Pista di pattinaggi​o sul ghiaccio in piazza a Tivoli

Più informazioni su

    Ha aperto i battenti la pista di pattinaggio su ghiaccio installata in piazza Garibaldi a Tivoli. Sin dalle prime ore successive all’inaugurazione la pista è stata presa d’assalto da bambini e adulti attratti dal “tappeto bianco” su cui scivolare magari emulando le coreografie di Carolina Kostner.

    “Nonostante il ritardo dell’apertura per motivi burocratici non dipesi dal Comune – ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Tivoli Vincenzo Tropiano – c’è stata da subito un’ottima risposta da parte del pubblico che ha preso d’assalto la pista di pattinaggio. A differenza degli anni passati il servizio oggi non costa niente all’amministrazione. Prima il Comune elargiva un contributo considerevole e si faceva carico delle spese per l’energia elettrica, adesso abbiamo stipulato un accordo per azzerare ogni spesa. Visto che abbiamo aperto con un po’ di ritardo la pista, e per questo vorrei scusarmi con la cittadinanza che attendeva con ansia l’impianto, compenseremo il disagio iniziale prolungando i tempi di permanenza della pista a piazza Garibaldi fino al Carnevale”.

    L’impianto è stato montato dalla società Axel, la stessa che gestisce le piste di ghiaccio di Roma. Il costo del biglietto per un turno a persona è di 6 euro per i giorni feriali e 8 euro per sabato, domenica e festivi. Ogni turno dura un’ora e venti minuti. C’è la possibilità di effettuare abbonamenti mensili a 60 euro. La pista apre la mattina alle 10,30 e l’ultimo turno giornaliero inizia a mezzanotte per concludersi all’1,20. Inoltre vengono organizzate lezioni individuali e di gruppo per tutte le età curate da insegnanti professionisti della Federazione Italiana Sport Ghiaccio.

    Più informazioni su