RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pro Loco Tarquinia, “Notti al Borgo”

Più informazioni su

“Notti al Borgo”

Manifestazione tra arte artigianato, prodotti locali, “street food”, musica, arte e solidarietà

Il 16 e il 17 agosto, dalle ore 18, nella piazza della chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia

Chiesa di Santa Maria in  Castello

Chiesa di Santa Maria in Castello

Artigianato, prodotti locali, “street food”, musica e arte in uno scenario unico come la piazza della chiesa di Santa Maria in Castello. È quanto proporrà la 1ª edizione di “Notti al Borgo”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Tarquinia, che si svolgerà (dalle ore 18) il 16 e il 17 agosto. La kermesse proporrà il meglio delle tradizioni e della cultura della città etrusca e del suo territorio e sarà impreziosita da due imperdibili concerti, entrambi alle ore 21.30: il 16 agosto, all’interno della chiesa di Santa Maria in Castello, suonerà l’Orchestra Xilon diretta dal maestro Paolo Matteucci (biglietto d’ingresso 10 euro); il 17 agosto, nella piazza, sarà protagonista il jazz con il Quintetto Musicale Moz (ingresso libero). Il primo concerto vedrà la partecipazione del giornalista Rai Osvaldo Bevilacqua.

Ad arricchire il programma della rassegna, la mostra dell’artista Romina Ramaccini (le opere saranno esposte tra la chiesa di Santa Maria in Castello e il torrione detto di “Matilde di Canossa”) e le visite guidate gratuite curate dall’associazione Artetruria, che farà conoscere la bellezza e la storia del Torrione detto di “Matilde di Canossa” (ore 19.30) e della chiesa di Santa Maria in Castello (ore 20). “Notti al Borgo” sarà anche un evento che guarderà alla solidarietà.

I proventi raccolti sosterranno l’associazione Semi di Pace International onlus, impegnata nel Progetto Luce, dedicato allo sviluppo delle attività oftalmologiche (cura della cataratta e del glaucoma) nella Repubblica Democratica del Congo. “Notti al Borgo” è in collaborazione con Semi di Pace International onlus, gruppo comunale della Protezione Civile, Aeopc, CRI Tarquinia, banda comunale “Giacomo Setaccioli”, Artetruria e Comitato San Martino; ha il patrocinio del Comune di Tarquinia, dell’Università Agraria, del Lions Club, del Rotary Club Costa D’argento e del Cinema Etrusco; e vede la partnership di attività commerciali e imprenditoriali tarquiniesi. I biglietti per il concerto dell’Orchestra Xilon sono acquistabili in prevendita presso l’ufficio informazione turistiche, il Cinema Etrusco e l’alimentari Alessandrelli.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 335/163933 o 340/8219817.

Più informazioni su