RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PROVINCIA, BERTUCCI (PDL): “DISCARICA INVIOLATA, ZINGARETTI RISPONDA AI MIEI APPELLI”

Più informazioni su

“La battaglia a tutela dell’ambiente e in particolare per il risanamento del sito che ospita la discarica dell’Inviolata nel territorio di Guidonia Montecelio rappresenta, da anni ormai, una priorità del mio impegno nel Consiglio della Provincia di Roma. I recenti dati resi noti dall’Arpa sulla presenza di fattori inquinanti oltre i limiti nelle acque sotterranee non fanno altro che rafforzare la mia convinzione a difendere la salute pubblica e salvaguardare il territorio”. Lo ha dichiarato il consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci.

“In questi tre anni di consigliatura abbiamo più volte interrogato Zingaretti e l’assessore competente, oltre a presentare diverse mozioni, sulle tematiche della salvaguardia del territorio provinciale, e in particolare di quello di Guidonia Montecelio, già gravemente compromesso per via della presenza della discarica dell’Inviolata. E bene fa ora il primo cittadino di Guidonia Montecelio a chiedere anche lui a Zingaretti di intervenire sul territorio. Alla luce degli ultimi dati pubblicati dall’Arpa si esige una risposta immediata da parte dell’amministrazione provinciale. Spero che Zingaretti invece di uscirsene con futili comunicati, risponda, anche a mezzo stampa, agli interrogativi che gli ho posto sia come consigliere provinciale che come cittadino di un territorio ferito, e lo rassicuro sul fatto che mai smetterò di porre la necessaria attenzione verso le tematiche ambientali che da sempre contraddistinguono il mio impegno in Provincia e non solo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.