RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PROVINCIA, BERTUCCI (PDL): “SULLA MAREMMANA E’ EMERGENZA SICUREZZA, ZINGARETTI DIA DELLE RISPOSTE”

Più informazioni su

“L’ennesimo incidente con feriti sulla Maremmena Inferiore impone l’obbligo da parte della Provincia di Roma di provvedere alla sicurezza di un tratto di strada tra i più pericolosi del territorio”. Lo ha dichiarato il consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl).
“La strada in questione, che collega Guidonia Montecelio e Marcellina – ha proseguito Bertucci – è stata troppo spesso teatro di incidenti automobilistici anche mortali. In particolare il tratto più pericoloso è quello all’altezza del ristorante Lu Grisciu dove in poche centinaia di metri, delimitati da due curve strette, sono presenti una fermata della Cotral, una del servizio scuolabus e un attraversamento pedonale. Bisogna intervenire in maniera urgente per garantire maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni, magari prendendo in considerazione l’idea di abbassare i limiti di velocità imposti sulla strada che è di competenza provinciale o installare una segnaletica più vistosa, soprattutto per le ore notturne. Al presidente Nicola Zingaretti chiedo quindi di dare mandato a chi di dovere affinché vengano presi i provvedimenti necessari per migliorare la sicurezza della Maremmana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.