RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Provincia, Simonelli (Pdl): “Zingaretti responsabile di infinita bagarre elettorale”

Più informazioni su

“Rimango sbigottito nel leggere questa mattina su tre quotidiani fra i più importanti del Paese le testuali dichiarazioni del Presidente Zingaretti “sull’esigenza di ritrovare una certa sobrietà in politica e la necessità di mettere da parte la rovente campagna elettorale che imperversa da troppo tempo sul territorio di Roma”, dimenticando che proprio lui e la sua parte politica sono i principali responsabili di questa infinita bagarre elettorale che ha prodotto solo tensioni e scarso dialogo tra gli Enti.” Lo dichiara, in una nota, il consigliere provinciale e capogruppo del Popolo della libertà a Palazzo Valentini Andrea Simonelli che aggiunge: “Se Zingaretti avesse pensato più ad amministrare la Provincia di Roma anziché interessarsi fin da subito della campagna elettorale a sindaco di Roma, si sarebbe quanto meno reso conto che tra le funzioni più importanti dell’amministrazione provinciale si individua la competenza sull’organizzazione e lo smaltimento dei rifiuti sul territorio provinciale. Qualcuno a lui vicino gli dovrebbe far notare che le sue dichiarazioni sulla stampa di oggi denotano una scarsa conoscenza delle principali prerogative dell’amministrazione provinciale.

Basta solo ricordare che la Provincia di Roma ha autorizzato lo stoccaggio di circa 35/40 tonnellate annue di ecoballe in tre siti del territorio provinciale. Uno all’interno del carcere di Rebibbia, uno a Santa Palomba e l’ultimo sulla via Tiburtina, non lontano dal sito di Corcolle. In quattro anni abbiamo assistito alla più totale latitanza da parte di Zingaretti nell’attività consiliare incentivando, per contro, la sua immagine personale su ogni organo di stampa. Zingaretti venga in Aula e ci riferisca anche a noi quanto è stato non fatto in questi anni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.