Rifiuti. No a discarica di Corcolle . Abbondati e Bonanno (Sel): “Aderiamo a Manifestazione”

Più informazioni su

    “Sinistra ecologia libertà del Lazio partecipa alla manifestazione di domani a Villa Adriana per dire no alla discarica di San Vittorino, uno dei due siti indicati dal Commissario Pecoraro per il post Malagrotta”. Lo dichiarano Guglielmo Abbondati e Fabio Bonanno, rispettivamente Coordinatore regionale di Sinistra ecologia libertà Lazio e responsabile regionale cultura e paesaggio.

    “E’ una scelta folle che rischia di condannare questo pezzo di storia e di paesaggio al degrado – dice Fabio Bonanno – Pensiamo soltanto che Villa Adriana, patrimonio dell’Unesco, dista solo 700metri dal sito della discarica. Lo stesso Mibac ha condotto una puntuale ricognizione di tutti i vincoli paesaggistici e archeologici che gravano sull’area di Corcolle, confermando l’esistenza di un paesaggio e di un patrimonio storico archeologico da tutelare”.

    “Da Corcolle a Riano per arrivare a Fiumicino – conclude Abbondati – il tema è sempre lo stesso: chiudere Malagrotta non può significare spostare l’emergenza in altri territori, né aprire altre discariche per continuare a smaltire rifiuti tal quali, in palese violazione delle norme comunitarie in materia di rifiuti”.

    Più informazioni su