RIFIUTI,MARUCCIO (IDV): “SENTENZA ALBANO RIAFFERMA VUOTO DEL PIANO RIFIUTI”

Più informazioni su

    “Alla notizia del via libera delConsiglio di Stato al termovalorizzatore di Albano mancava il commento dellapresidente Polverini. Che omette di direche la realizzazione dell’impianto, decisa all’epoca della giuntaprecedente, era data in forte dubbio e tenuta i margini del piano rifiutiregionale: ennesima prova di come il piano, in realtà non fissialcun punto fermo.” Lo dichiara in una nota il capogruppo e segretarioregionale dell’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio.

    “Anzi – prosegue Maruccio – nonostantequello che ama ripetere la Polverini, questasentenza riafferma che non è vero che prima del suo salvifico arrivo non eranostate prese decisioni: l’impianto di Albano, è una decisione di Marrazzo.

    Adesso Polverini e Alemanno, unendole potenzialità delle due linee di Malagrotta, inspiegabilmente ferme,con quelle di Albano, potrebbero smaltire il 100 per cento delcombustibile derivato da rifiuti. Speriamo soltanto che questa novità- concludeil segretario Idv – anticipata nei giorni scorsi dal ministro Clini, esicuramente oggetto di discussione nell’incontro di oggi, non allontani ancoradi più la Regione dalla via maestra dell’incremento della raccoltadifferenziata.”.”

    Più informazioni su