Ripopolamento ittico e faunistico nel territorio foto

Più informazioni su

    Terminate in questi giorni le operazioni di ripopolamento faunistico nel territorio agro-forestale della provincia. Sono stati immessi circa 11mila fagiani adulti riproduttori e 700 lepri adulte con la finalità di contribuire al riequilibrio faunistico e al miglioramento ambientale del territorio secondo un piano di distribuzione che ha tenuto conto delle vocazioni faunistiche dei singoli Comuni.
    “Le operazioni molto complesse – ha spiegato l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio – sono state condotte grazie al supporto del personale tecnico dei servizi provinciali, dei servizi veterinari delle Asl di competenza, dei rappresentanti delle associazioni dei cacciatori”.
    “Si stanno ultimando – ha aggiunto – nei corsi d’acqua a vocazione salmonicola del territorio provinciale le immissioni di trote. La finalità è quella di contribuire al miglioramento ambientale e al reintegro delle popolazioni ittiche spesso compromesse dagli inquinamenti ambientali e dalla pressione della pesca sportiva. Le operazioni sono state condotte grazie al supporto degli operatori degli incubatori ittici provinciali di Jenne e Bracciano”.

    Più informazioni su