Sanità. Regione Lazio proroga esenzione per comuni colpiti sisma

Più informazioni su

    Sanità – Regione Lazio – “La Regione Lazio ha prorogato con un decreto del commissario ad acta al 31 dicembre 2018 le disposizioni in merito all’assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale per i cittadini residenti nei comuni colpiti dal terremoto.

    Si tratta nello specifico dei comuni di Accumoli, Amatrice, Posta, Cittareale, Borbona, Antrodoco e Leonessa”. Lo comunica in una nota l’assessorato alla Sanita’ e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio.

    “I residenti- si legge ancora nella nota- sono dunque esentati dalla compartecipazione alla spesa sanitaria a carico del SSR tramite codice T16 (popolazione colpita dal terremoto) relativa alle prestazioni di specialistica ambulatoriale erogate da strutture pubbliche e private accreditate ed inoltre all’assistenza farmaceutica per i prodotti di assistenza farmaceutica integrativa e protesica e per il latte artificiale per la prima infanzia .

    Sono esentate inoltre le persone fisiche residenti e le imprese con sede operativa o legale nei comuni indicati dal pagamento delle tariffe per le prestazioni erogate dalla Asl di Rieti. Sono sospesi infine i termini di pagamento per i residenti o le attivita’ produttive oggetto di sanzioni amministrative in materia igienico sanitaria”.

    Più informazioni su