Sanità. Valeriani: “Regole e tempi brevi per le liste di attesa”

Più informazioni su

    Regione Lazio. “Dopo il risanamento dei conti, la riqualificazione delle strutture sanitarie e l’assunzione di nuovo personale, ora viene avviato il taglio delle liste di attesa per garantire ai cittadini del Lazio regole chiare e tempi brevi per visite e prestazioni mediche” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD.

    “Un nuovo piano e una responsabilità condivisa tra Amministrazione, direttori sanitari e operatori per aggredire le liste di attesa e restituire dignità e piena funzionalità al sistema delle cure e dell’assistenza. Con un investimento di 10 milioni di euro si punterà ad abbattere le code nel giro di 3 mesi, mentre con la possibilità di accedere a visite ed esami mediante specialisti, medici di famiglia e ospedali, insieme ad una gestione trasparente e condivisa delle agende di prenotazione, si ridurranno i tempi di attesa, assicurando migliore qualità e maggiore efficienza al servizio sanitario regionale.

    Massimiliano Valeriani

    Massimiliano Valeriani

    La sfida non è ancora vinta, ma in questi anni sono stati conseguiti grandi risultati: dal contenimento della spesa allo sblocco del turnover fino agli investimenti per potenziare e ammodernare le strutture e i reparti ospedalieri. Il Lazio diventa un modello anche sulla sanità, grazie alla collaborazione e alla concertazione con le organizzazioni sindacali – conclude Valeriani – perché le buone idee hanno poi bisogno di buone gambe per essere realizzate”.

    Più informazioni su