Studenti di Tivoli vincitori del premio “Fermiamo la violenza contro le donne”

Più informazioni su

    Lunedì 26 marzo alle 11 presso le Scuderie Estensi si terrà la presentazione alla città degli elaborati premiati alla V edizione del premio “Fermiamo la violenza contro le donne”, promosso da Solidea per le studentesse e gli studenti delle scuole medie e superiori di Roma e provincia. L’evento è organizzato dall’associazione socio-culturale per le politiche e la cultura di genere “Solidea”, con il patrocinio del Comune di Tivoli.

    Tra i lavori premiati anche quelli di due studenti delle scuole di Tivoli: si tratta di L.M. (17 anni) della classe IV C del liceo classico Amedeo di Savoia che ha presentato una canzone vincendo il premio con la seguente motivazione: “Con una musica capace di comunicare attraverso uno stile accattivante, questo lavoro avvince e si fa ascoltare offrendo vari spunti di riflessione sulla violenza ed alcuni suoi stereotipi”; e di C.S. (15 anni) della classe II A del liceo artistico di Tivoli che ha presentato un disegno vincendo il premio con la seguente motivazione: “Un disegno di grande impatto visivo, rappresenta con un’efficace espressione artistica il dramma della violenza sulle donne”.

    Un premio per la realizzazione di un cortometraggio è andato anche a D.E. (17 anni) referente della classe III A con G.R. e C.A. dell’Istituto Tito Minniti di Guidonia Montecelio.

    All’iniziativa sarà presente Maria Grazia Passuello presidente di Solidea e, insieme ai dirigenti scolastici e ai professori, parteciperanno le classi del liceo Amedeo di Savoia, del liceo Artistico di Tivoli e dell’istituto Tito Minniti di Guidonia.

    Più informazioni su