RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tivoli – Convegno, mostra e concerto per dire no alla violenza sulle donne

Più informazioni su

Domani alle Scuderie Estensi l’evento a cura dall’associazione “8Marzo2012”

 Sguardi, parole e note per dire no alla violenza sulle donne. Domani, giovedì 7 marzo, alle 16 alle Scuderie Estensi è in programma la manifestazione organizzata dall’associazione “8Marzo2012” dal titolo “Il giorno prima della violenza: prevenzione, informazione e formazione”.

Il programma prevede alle 16 l’esposizione “Sguardi contro la violenza sulle donne” a cura dell’associazione culturale “TivoliArte” con gli artisti Anna Baccari, Lara Ferrara, Veronica Giorgetti, Donatella Maggi, Bruna Salvati, Pino Siciliano, Francesco Spissu con la partecipazione di “Cogito erro sum”, collettivo di artisti, installazioni-arti visive.

Alle 16,30 la performance “Il canto delle donne” a cura dell’associazione 8Marzo2012 con la partecipazione di Beatrice Citti e Simona Minorenti.

Alle 17 il convegno “La rete: associazioni e istituzioni contro la violenza sulle donne. Introduce Marina Buffetti, presidente dell’associazione di promozione sociale 8Marzo2012, interverranno Lina Losacco, responsabile del Centro antiviolenza “Le Lune”; Davide Sinibaldi, Ispettore Capo della Polizia di Stato di Tivoli; il Capitano Emanuela Rocca, Comandante della Compagnia Carabinieri di Tivoli; Simona Giannangeli, del Centro Antiviolenza de L’Aquila.

Alle 19,15 la performance “La scrofa” di Adriano Mainolfi.

Alle 20,30 il concerto “Controcanto alla violenza” con Tiziano Teodori e Isabella Maurizio; Una Tantum; Vox alla quinta. A seguire “One Billion Rising”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.