RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tivoli – Decoro urbano: al lavoro volontari e studenti

Più informazioni su

Tivoli – Decoro urbano: al lavoro volontari e studenti

Continuano le giornate dedicate alla pulizia straordinaria

Dopo via Pomata tocca al centro cittadino

L’assessore Luciani: “Importante coinvolgimento dei cittadini”

  

Volontari e studenti al lavoro per pulire Tivoli. Dopo la giornata dedicata al percorso di via Pomata, venerdì mattina sarà la volta delle strade del centro cittadino. A promuovere l’iniziativa è l’assessore all’Ambiente Riccardo Luciani: “Si tratta di iniziative che mirano a coinvolgere i cittadini in piccoli ma significativi interventi per il decoro urbano e la riqualificazione di alcune aree troppo trascurate. Qualche giorno fa abbiamo portato avanti una grande opera di bonifica in via Pomata con l’adesione delle associazioni di volontari del territorio. Adesso abbiamo chiesto la partecipazione degli studenti delle scuole superiori. Forniremo mezzi e tutti gli aiuti necessari per dare una bella pulita ai muri del centro. Penso sia molto importante portare avanti politiche di sensibilizzazione che mirino a migliorare la città facendo interessare in prima persona i giovani”.

La scorsa volta l’intervento di pulizia straordinaria aveva interessato via Pomata, uno dei percorsi più suggestivi e più frequentati dagli appassionati di passeggiate, pic-nic e jogging di Tivoli. In collaborazione con l’associazione di Protezione Civile Volontari Radio Soccorso di Tivoli e la locale Polizia Amministrativa Ambientale, decine di operatori muniti di rastrelli e decespugliatori per una mattinata intera si sono dedicati a far tornare a splendere l’area di via Pomata. Sono stati rimossi rifiuti ingombranti bonificando spazi occupate da vere e proprie discariche abusive a cielo aperto, ripuliti due monumenti commemorativi del tutto coperti dalla vegetazione, tagliata l’erba lungo il bordo stradale, raccolti e selezionati materiali riciclabili. Tutto il materiale raccolto è stato poi trasportato all’isola ecologica dell’Asa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.