RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tortosa (PSI Lazio): Anagni, riaprire subito il Pronto Soccorso

Più informazioni su

 

OSCAR TORTOSA

OSCAR TORTOSA

“Sostengo con forza le ragioni dei sindaci della zona nord della provincia di Frosinone riunitisi in un comitato permanente che si batte per la riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Anagni. Una riapertura necessaria visto che per l’Ospedale Spaziani di Frosinone non è prevista l’istituzione di un Dea di secondo livello e che il territorio è praticamente privo di punti di riferimento per le emergenze e le urgenze mediche, oltre che per gli interventi specialistici. 

Così in una nota Oscar Tortosa, capogruppo del Partito Socialista italiano e vice presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio.

L’inaugurazione del nuovo reparto di Nefrologia e Dialisi presso l’ospedale di Anagni, aperto due giorni fa, è senz’altro il segno importante della volontà di adeguare l’offerta sanitaria alle esigenze dei cittadini della provincia di Frosinone e di riparare alle rovine prodotte dall’amministrazione Polverini che ha portato alla chiusura di ben 7 ospedali e alla drammatica riduzione di posti letto. Ora dobbiamo consolidare questo impegno e sostenere con forza la riapertura del Pronto Soccorso di Anagni, obiettivo primario per gli abitanti della zona, considerato che il Pronto Soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone è letteralmente al collasso”.

Più informazioni su