RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

TRASPORTI. PORRELLO: (M5S): parole di Delrio sulla Roma-Lido fuori tempo dal tempo e dalla realtà

Più informazioni su

“I titoli dei quotidiani di oggi esaltano le parole fuori dal tempo e dalla realtà del ministro Delrio sulla Roma-Lido, autore dell’ennesima proposta sbagliata nei presupposti. Nelle parole del Ministro si evince come questa linea venga ancora considerata come parte della rete ferroviaria invece che iniziare a pensarla come una linea metropolitana della città di Roma, una caratteristica che sarà ancora più marcata nell’immediato futuro con la realizzazione di nuovi insediamenti urbani.  

PORRELLO DEVID

PORRELLO DEVID

Una sua gestione separata quindi pregiudicherebbe anche il suo auspicabile inserimento nella linea B per collegare il municipio di Ostia al centro città senza trasbordi”.
Lo dichiara in una nota Devid Porrello, capogruppo M5S alla Regione Lazio.
“Purtroppo, anche per colpa delle prossime elezioni amministrative, su un tema tanto importante per la mobilità romana e regionale si preferisce montare il solito teatrino di promesse, recitato a soggetto dagli stessi attori di sempre, anche quelli inadatti al ruolo come FF.SS..
La vera questione, non solo politica, è che in nessuna aula istituzionale della Regione si è potuto discutere delle gravi condizioni in cui versa la Roma e quindi prima che il ministro convochi l’ennesimo tavolo di confronto, utile solo per un articolo di giornale, invitiamo il Presidente Zingaretti a riferire in aula sul tema affinchè possa ascoltare le proposte del Consiglio.”

Più informazioni su