Ufo=Alieni? Incontro con gli esperti del Cisu a Bagnoregio (VT) domenica 17 novembre

Più informazioni su

    Domenica 17 novembre l’associazione “Sulle Tracce del Mistero” propone un pomeriggio dedicato al mistero degli UFO: dopo la visita al museo ufologico più bello d’Italia (a Bagnoregio, 20 minuti da Viterbo), si terrà un incontro tra gli esperti di CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) e quelli del gruppo PRISMA per parlare di Incontri Ravvicinati del III e IV Tipo, con i casi più eclatanti del mondo e della Tuscia. Gli incontri ravvicinati del III tipo sono quelli in cui, oltre all’oggetto volante non identificato, vengono avvistate anche entità. Mentre quelli di IV tipo sono i casi di abduction (rapimento) di persone. Si focalizzerà l’attenzione su queste due categorie per provare a rispondere alla domanda guida della giornata: UFO = ALIENI ?

    Il Museo
    Si tratta di una struttura privata, frutto della passione di un ricercatore di vecchia data come è Giancarlo D’Alessandro che raccoglie materiale ufologico da sempre. Non solo documenti inediti e introvabili, ma anche ritagli di giornali, libri, manifesti, riviste, tantissime foto, gadget e curiosità di ogni genere legate in qualche modo agli UFO.
    Sarà lo stesso ideatore e fondatore del Museo a fare da guida tra le meraviglie che raccontano oltre 60 anni di ufologia.

    L’incontro con gli esperti
    All’interno del Museo, terminata la visita dello stesso, i partecipanti ascolteranno le ultimissime dal mondo dell’ufologia, grazie agli interventi di Angelo Ferlicca (CISU) e Cristiano De Amicis (gruppo PRISMA).
    Verranno dettagliatamente raccontati i casi più straordinari di incontri ravvicinati del III e IV tipo avvenuti nel mondo e nella Tuscia.
    E in base a quanto emergerà tenteranno di rispondere alla domanda iniziale: UFO = ALIENI ?
    I presenti potranno partecipare alla tavola rotonda proponendo pareri, domande, dubbi, esperienze personali e quant’altro.

    La giornata, organizzata e gestita dall’Associazione “Sulle Tracce del Mistero”, è aperta a un numero chiuso di iscritti. Pertanto chi fosse interessato a prenderne parte è pregato di prenotarsi entro sabato 16 novembre mandando un sms (o telefonando) al 320.0789147 oppure tramite mail a info@sulletraccedelmistero.it

    La quota partecipazione alla giornata è pari a 12 euro (comprensiva dell’ingresso al Museo).
    Partenza da Viterbo alle ore 15.15 di domenica 17 novembre al parcheggio libero di Valle Faul.

     

    Più informazioni su