Presidi Andis, bene piattaforma per le verifiche del Green Pass

Più informazioni su

    Scuola: presidi Andis, bene piattaforma per le verifiche del Green Pass –

    “Apprendiamo con viva soddisfazione che il Ministero dell’Istruzione e quello della Salute abbiano concluso un accordo per implementare una piattaforma web che consenta alle scuole di effettuare più rapidamente il controllo del green pass del personale scolastico”. Lo afferma in una nota Paolino Marotta (nella foto), presidente di Andis (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici).

    “E’ esattamente quello che l’ANDIS aveva chiesto al Ministro Bianchi lo scorso 19 agosto quando, denunciando l’impraticabilità del controllo della certificazione secondo le previsioni del D.L. 111, aveva sostenuto la necessità di “una piattaforma interistituzionale, da rendere accessibile alle segreterie scolastiche per il controllo del possesso della certificazione verde da parte del personale”.

    “Auspichiamo – conclude la nota di Marotta – che adesso il Garante per la protezione dei dati personali possa aderire alla soluzione indicata dai due Dicasteri, perché attesterebbe soltanto la validità istantanea del green pass, senza fornire alla scuola altri dati soggetti a privacy”.

     

    Più informazioni su