Ama: danneggiati 20 mezzi per il trasbordo rifiuti VII Municipio

Di seguito quanto dichiarato attraverso una nota da Ama. Venti mezzi Ama depredati e danneggiati, temporaneamente inutilizzabili per i servizi previsti in alcune aree del VII Municipio. E' il risultato di un atto vandalico subito questa notte dalla municipalizzata capitolina per l'ambiente. 

 Ama: risultato di un atto vandalico

Roma – Di seguito quanto dichiarato attraverso una nota da Ama. Venti mezzi Ama depredati e danneggiati, temporaneamente inutilizzabili per i servizi previsti in alcune aree del VII Municipio. E’ il risultato di un atto vandalico subito questa notte dalla municipalizzata capitolina per l’ambiente.

Questa mattina intorno alle 5.30, all’apertura della sede di zona di via Ettore Gabrici (VII Municipio), il personale Ama di servizio nel primo turno giornaliero ha constatato che 20 dei 27 mezzi tipo ‘CR’ (furgoni per il trasbordo dei rifiuti), ricoverati nel cortile interno della struttura, erano stati depredati nel corso della notte. In particolare, sono state smontate le marmitte e sottratti i relativi dispositivi catalizzatori. Svuotato inoltre il serbatoio di gasolio di 4 furgoni.

Il capo-zona ha immediatamente allertato i Carabinieri del Pronto Intervento. I quali hanno constatato l’accaduto. Il Responsabile Ama del distretto Roma Est ha sporto denuncia contro ignoti presso le autorità competenti. I restanti 7 mezzi, non danneggiati e dunque idonei al servizio, sono stati distribuiti sul territorio. Rinforzati anche da furgoni disponibili presso sedi di zona limitrofe. Per garantire il massimo delle attività previste di raccolta dei rifiuti e pulizia nel quadrante assegnato alla zona.