RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bonafoni: con Caudo in Municipio III si da fiato a vento cambiamento

Di seguito quanto detto da Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti. "Nel terzo municipio, sostenendo Giovanni Caudo Presidente al ballottaggio, avremo la possibilità di dare ancora più fiato al vento di cambiamento.

Bonafoni:  tutto il centrosinistra romano deve capire l’importanza della partita al terzo

Roma – Di seguito quanto detto da Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti. “Nel terzo municipio, sostenendo Giovanni Caudo Presidente al ballottaggio, avremo la possibilità di dare ancora più fiato al vento di cambiamento. Che è già passato domenica in ottavo municipio con Amedeo Ciaccheri. Roma ha già sperimentato il governo populista, che non ha portato buoni risultati, per questo dobbiamo mobilitarci affinché la buona politica, quella davvero vicino alle persone, riprenda il governo dei territori”.

“C’è bisogno che tutto il centrosinistra romano capisca l’importanza della partita al terzo -spiega Bonafoni-. Perché riguarda la capacità della sinistra, quando si presenta plurale, inclusiva, unita nelle differenze, di vincere e governare la città. E’ un’opzione necessaria. Ancora più un nostro dovere. In un momento in cui nel Paese la tutela per i diritti umani viene scambiata per buonismo e la cura per le persone viene sostituita dal far leva sulle loro insicurezze. C’è invece bisogno di una politica che parli di partecipazione. Di inclusione. Di bisogni e risposte concrete. Con Giovanni Caudo, insieme ad Amedeo Ciaccheri, possiamo praticarla”.