Bravi/Trobbiani (PD Roma XIV): finalmente la scuola elementare a Selva Candida si farà

Più informazioni su

“Grazie all’opera di sensibilizzazione politica fatta dal circolo del PD di Ottavia-Palmarola-Selva Candida e dal Presidente del Municipio Roma XIV Valerio Barletta, presso gli Assessori comunali alla Scuola e ai Lavori Pubblici, Alessandra Cattoi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Masini, la scuola elementare di Selva Candida è stata scelta dal Sindaco Ignazio Marino come priorità per Roma da portare all’attenzione del Presidente del Consiglio nell’ambito della revisione dei vincoli del patto di stabilità con l’Europa”.

“Tutti i cittadini di Selva Candida devono sentirsi orgogliosi di questa vittoria politica, giunta dopo anni di lotte sul territorio per vedere riconosciuto il diritto all’istruzione. La costruzione della Scuola porterà anche un notevole risparmio per l’amministrazione comunale, grazie all’abbattimento dei costi dei bus scolastici necessari oggi a portare centinaia di bambini, ad orari proibitivi, nelle scuole degli altri quartieri”.

“Era il nostro impegno in campagna elettorale, un progetto inserito tra le priorità delle Linee Programmatiche di questa amministrazione che ha svolto un lavoro di squadra importante, a volte anche poco visibile, che ci consentirà di mantenere finalmente una promessa presa direttamente con i cittadini. La scuola elementare di Selva Candida sarà anche il primo centro di aggregazione pubblico a servizio dei cittadini della zona. La ripresa del cantiere è stata programmata per il giorno 7 agosto e siamo sicuri che sarà un giorno di festa per l’intero Municipio”.

Queste le dichiarazioni del Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio XIV Luciano Bravi e del segretario del circolo del Partito Democratico Ottavia-Palmarola-Selva Candida, Roberto Trobbiani.

Più informazioni su