RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Codacons: Esposto contro commissario Ospedale Sant’Andrea

"Il Commissario Caroli avrebbe assegnato importanti posizioni all'interno del nosocomio in modo discrezionale

Più informazioni su

Roma – Il Codacons appoggia la protesta dei lavoratori dell’Ospedale Sant’Andrea. E annuncia un esposto contro il commissario straordinario Giuseppe Caroli e un ricorso collettivo da parte dipendenti del nosocomio.

Al centro della questione, la denuncia dei sindacati che hanno portato alla luce “la totale mancanza di trasparenza nel conferimento degli incarichi di posizioni organizzative nell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea”.

“Una situazione – spiega il Codacons – che danneggia non solo i dipendenti dell’ospedale, ma anche gli utenti, attraverso un peggioramento della qualità del servizio sanitario”.

“Il Commissario Caroli avrebbe infatti assegnato importanti posizioni organizzative e di responsabilità all’interno del nosocomio in modo discrezionale, senza tenere conto del merito e delle competenze professionali acquisite”.

“E senza garantire la dovuta trasparenza a lavoratori e sindacati – aggiunge l’associazione -. Una circostanza che, se confermata, avrebbe ripercussioni dirette sugli utenti e sui servizi resi dall’ospedale”.

“Per tale motivo il Codacons non solo presenterà formale denuncia contro Caroli. Ma sta anche studiando un possibile ricorso collettivo da parte dei dipendenti del Sant’Andrea ingiustamente danneggiati. Volto ad ottenere l’annullamento dei recenti incarichi assegnati dal commissario”.

Più informazioni su