COLABELLO (PD XIV): SITUAZIONE SULLA PANORAMICA ANCORA GRAVE, NECESSARI TEMPI CERTI DI INTERVENTO

Più informazioni su

Julian Colabello

Julian Colabello

MUNICIPIO XIV – MONTE MARIO | “Ieri mattina, insieme alla Commissione Lavori Pubblici comunale presieduta da Dario Nanni, abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo a Viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto, la cosiddetta Panoramica che collega i Municipi I e XIV”, dichiara Julian Colabello, capogruppo PD del Municipio XIV. “La situazione risulta ancora grave dopo la frana del mese scorso che rende a tutt’oggi inservibile una delle due corsie. L’impegno durante l’emergenza da parte del Comune e dei Municipi interessati è stato grande e ha consentito la riapertura di una delle due corsie a due sensi”.

“Ora è però necessario informare i cittadini sulla tempistica degli interventi che consentiranno la completa riapertura della strada, anche in considerazione della contestuale chiusura del tratto della Trionfale che collega Prati a Belsito. Tuttavia – prosegue Colabello – da quanto si apprende dalla Commissione Lavori Pubblici di ieri, questi dati non sono ancora a disposizione nonostante gli studi e i lavori svolti in questo mese. L’invito al Comune è quindi quello di procedere al più presto alla comunicazione dei tempi e delle modalità di intervento, come già accaduto in questi giorni per altri casi critici come l’Olimpica e la via Cassia”.

“Il timore è quello che le misure adottate nell’immediatezza dell’emergenza, che ad oggi hanno prodotto i loro frutti, non siano sufficienti nel lungo termine. Si pensi ad esempio al controllo da parte della Polizia Municipale delle arterie alternative, quali ad esempio Viale delle Medaglie d’Oro. In questo senso, la tempistica degli interventi risulta cruciale per poter pianificare la gestione della viabilità nei mesi a venire, in attesa del definitivo ritorno alla normalità”, conclude Colabello.

Più informazioni su