RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Colabello/Montanari (Comm. Bilancio Mun. XIV): bene rinvio discussione su somme urgenze, serve vaglio Tronca

Più informazioni su

“Il rinvio della discussione sulle somme urgenze è stata una decisione saggia da parte dei capigruppo municipali”.

A dichiararlo in una nota congiunta il presidente e il vicepresidente della Commissione Bilancio del Municipio 14 Monte Mario, Andrea Montanari e Julian Colabello.

“La presidenza della Commissione – spiegano – ha già rappresentato in Consiglio la necessità di un ulteriore vaglio sulle procedure di somma urgenza del 2014, oggi rafforzata dai pareri dell’Oref che avanzano riserve circa l’effettiva necessità di procedere in somma urgenza, la presenza dei certificati di regolarità contributiva e delle certificazioni antimafia”.

“Sarebbe più che opportuno richiedere formalmente un supporto nell’analisi delle procedure alla struttura commissariale del Comune, considerando che le procedure comunali del medesimo tipo sono state inviate per un vaglio preliminare alla procura della corte dei Conti dalla giunta comunale uscente”, proseguono Montanari e Colabello.

“La presidenza della Commissione Bilancio municipale da parte sua continuerà, nei limiti e negli strumenti a sua disposizione, il lavoro di approfondimento sul tema convocando gli uffici e raccogliendo ogni informazione utile per favorire una valutazione più serena possibile da parte degli organi politici municipali. Su questo siamo convinti ci sarà la massima condivisione da parte di tutti, come siamo certi che la richiesta di supporto dalla gestione commissariale del Comune non cadrà nel vuoto”, concludono.

Più informazioni su