Coppie di fatto. Il Presidente Barletta alla celebrazione delle prime iscrizioni al Registro

Più informazioni su

Valerio Barletta

Valerio Barletta

Municipio XIV – “Domani, in occasione della Giornata internazionale contro l’omo e la transfobia, noi celebreremo le prime due iscrizioni al Registro delle Unioni civili: una coppia di uomini e una coppia di donne, giovani che lavorano e risiedono nel nostro territorio. Sarà una giornata importante per lanciare un messaggio perché su questi temi non è più possibile aspettare e ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo; se vogliamo vivere una cultura di pace, possiamo farlo ogni giorno attraverso piccoli gesti perché allargare la sfera dei diritti, vuol dire costruire sul tema dell’inclusione e il riconoscimento di pari dignità per qualsiasi tipo di situazione affettiva si decida di vivere”.

“In questo senso il Registro delle Unioni civili rappresenta- continua il Presidente Barletta– un segnale importante nel contrasto all’omofobia a cui devono continuare ad affiancarsi azioni di prevenzione che facciano crescere la cultura del rispetto contro ogni forma di violenza e discriminazione”.

L’appuntamento è domattina alle 10,00 al Padiglione n.29 del Santa Maria della Pietà, sede anagrafica del nostro Municipio.

 

Più informazioni su