Diaco: abbattimento 60 olmi viale Quattro Venti è fake news

Roma – “Il consigliere municipale Pd Marinone farnetica, un noto quotidiano abbocca senza informarsi. Falsa, falsissima la ‘notizia’ relativa all’abbattimento di 60 olmi in viale dei Quattro Venti, Municipio XII. Una fake news confezionata ‘ad hoc’ dal solito piddino di turno che non esita a screditare il lavoro del Dipartimento Tutela Ambientale, del Municipio XII, degli agronomi e del Servizio Giardini pur di racimolare qualche consenso in piu'”.

“Peccato per lui che la verita’ sia un’altra: le potature degli alberi nel suddetto viale proseguono senza sosta, mentre l’abbattimento riguardera’ soltanto 16 olmi e sara’ esclusivamente finalizzato a tutelare la pubblica incolumita’ dei cittadini. Tali alberi, e’ bene rammentarlo, saranno prontamente rimpiazzati con nuove essenze arboree”. Lo scrive su Facebook il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale, Daniele Diaco (M5S).

“Questa e’ la realta’ dei fatti, piaccia o no. Se poi Marinone ritiene che la propria opera di bieca e meschina strumentalizzazione politica sia piu’ importante della sicurezza dei cittadini, abbia perlomeno il coraggio di dichiararlo apertamente”, conclude Diaco.