Domenica, cross country nel Parco del Pineto

Più informazioni su

Una precedente gara nel Parco del Pineto. Foto G.Giulianini Roma Daily News

Una precedente gara nel Parco del Pineto. Foto G.Giulianini

Sport Aurelio XIII – A distanza di qualche anno dall’ultima manifestazione simile, tornano le gare in bicicletta nel Parco del Pineto. Domenica 23 febbraio la bella pineta in zona Cornelia sarà teatro del “1° Cross Country Cicli Fatato”, gara agonistica e amatoriale per mountain bike, organizzata dall’omonimo negozio specializzato, presente nel quartiere.

La competizione agonistica fa parte del calendario Top Class della FederCiclismo (FCI) e assegnerà agli atleti punti validi per l’ammissione ai Campionati Italiani. Alla gara, in altre categorie, sono iscritti anche atleti e amatori appartenenti ad altri enti sportivi; sono attesi circa 200 atleti da ogni regione italiana. Comunque, qualunque cicloamatore in possesso di tesserino per attività agonistica specifico per il ciclismo, può prendere parte alla giornata di gare. Basta pre iscriversi entro oggi, venerdì, chiamando A.S.D. Cicli Fatato, tel. 066635440; oppure il giorno della gara dalle ore 7.30 fino alle 9.

Il percorso si snoderà per 6 km (da ripetere più volte per un totale di circa 40 km) all’interno del Parco del Pineto con partenza e arrivo nella pineta; la zona di iscrizione e riscaldamento sarà posizionata presso il negozio degli organizzatori, nell’adiacente via Albergotti (Circ.ne Cornelia). La prima partenza delle diverse categorie è fissata per le 9.30. Le gare si svolgeranno fino alle 12.30 e saranno seguite dalle diverse premiazioni.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dei presidenti dei Municipi XIII e XIV (cui il parco fa da confine) Valentino Mancinelli e Valerio Barletta.    (di Giuliano Giulianini)

Per ulteriori informazioni: www.federciclismo.it; A.S.D. Cicli Fatato Tel. 066635440 – www.ciclifatato.com.

Più informazioni su