RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Foschi: bene Raggi a celebrazione anniversario eccidio Ponte Industria

Di seguito la nota diramata da Enzo Foschi, Vicesegretario del Pd Lazio. "Ci fa estremo piacere che il sindaco Raggi abbia deciso di partecipare domani alle celebrazioni che si svolgeranno in occasione dell'anniversario dell'eccidio del Ponte dell'Industria.

Roma – Foschi: eccidio Ponte Industria rimasto dimentica per oltre 50 anni

Roma – Di seguito la nota diramata da Enzo Foschi, Vicesegretario del Pd Lazio. “Ci fa estremo piacere che il sindaco Raggi abbia deciso di partecipare domani alle celebrazioni che si svolgeranno in occasione dell’anniversario dell’eccidio del Ponte dell’Industria. Evento rimasto dimenticato per oltre cinquanta anni, che avvenne il 7 aprile 1944. Si tratta di un’occasione speciale per un Municipio, quello di Roma VIII, che da sempre possiede orgogliosamente un carattere antifascista.

“In tanti anni di governo -spiega Foschi- il centrosinistra ha avviato nelle scuole di questo Municipio e della Capitale numerosi progetti di pace e integrazione. Perché è questo il primo posto dove nascono e crescono gli adulti di domani. Ai giovani dobbiamo insegnare a non dimenticare.

“Speriamo dunque che anche la Raggi torni ad investire in progetti e iniziative di questo tipo. Perché la Memoria va coltivata quotidianamente e non solo nelle date che ci ricorda il calendario” -conclude la nota-.