Gatta: stiamo riducendo buche a Roma, ma ci vorrà del tempo

Di seguito le parole di Margherita Gatta, assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale. Le buche a Roma? "Stanno diminuendo".

Roma – Di seguito le parole di Margherita Gatta, assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale. Le buche a Roma? “Stanno diminuendo”.

“Abbiamo programmato 90 lavori di manutenzione sulle strade di grande viabilità -spiega Gatta-. Oltre 40 sono già terminati o in corso. Stiamo aggredendo su molti aspetti questo tema. Rientrare nella normalità su Roma, una grandissima città con una enorme rete stradale, non è certo un’opera che si conclude in un anno”.

“Sto cercando di trovare una modalità per preservare per maggior tempo le strade. Le quali il prossimo inverno potrebbero ripresentare l’apertura di buche attraverso la sperimentazione di un nuovo materiale. Che dovrebbe riuscire a rivestire le strade ammalorate ma non ancora in pessime condizioni per renderle resistenti agli agenti atmosferici per almeno un altro anno o due. Per non riavere i problemi di buche che abbiamo avuto adesso, consentendoci di fare una programmazione più ragionata e mirata”.

“Su quelle più ammalorate invece stiamo intervenendo subito -continua l’assessore-. Come Nomentana, Ostiense e via di Tor Bella Monaca. Che è veramente messa male”.