Malagrotta, Picone-Garipoli (FdI): no al termovalorizzatore

Più informazioni su

“Per l’inattività della Giunta Zingaretti, i ritardi del Piano Rifiuti, un fabbisogno impiantistico regionale poi smentito dal Ministro Galletti, i territori della Valle Galeria e di Malagrotta rischiano di essere ancora una volta la panacea di tutti i mali per risolvere il problema rifiuti a Roma e nel Lazio”.

Così in una nota i capigruppo di FDI al Municipio XI e XII, Valerio Garipoli e Giovanni Picone

Discarica Malagrotta

Discarica Malagrotta

“Per questo immobilismo a rimetterci saranno di nuovo i territori e i loro cittadini, che secondo i piani del Governo Renzi dovranno subire ancora inquinamento e disagi con la paventata accensione del termovalorizzatore. Mentre i residenti attendono interventi concreti per la riqualificazione ambientale, la bonifica della discarica di Malagrotta a tutela del loro diritto alla salute, il Partito Democratico si conferma il vero responsabile in negativo di questo territorio.

I gruppi Municipali di Fratelli d’Italia del Municipio XI e XII, durante il Consiglio congiunto di domani a Malagrotta, sosterranno ogni atto che esprimerà la contrarietà all’ipotesi di accensione del termovalorizzatore, stando a fianco dei cittadini per questa ennesima battaglia per la salvaguardia del loro diritto alla salute” conclude la nota.

 

Più informazioni su