Marconi, Figliomeni-Catalano (FdI): “Urgente istituire task force antiabusivismo”

Più informazioni su

“La scoperta in zona Marconi di 60 immigrati stipati in 6 appartamenti in condizioni igieniche precarie sfortunatamente non ci sorprende. Da tempo, infatti, chiediamo maggiore attenzione e più controlli sul fronte immigrazione nei nostri quartieri, soprattutto in quelli semi centrali o più periferici, perché lì spesso l’illegalità ha terreno fertile”.

Municipio XI Roma

Municipio XI Roma

E’ quanto dichiarano il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, e Daniele Catalano, consigliere Fdi del Municipio XI

“Il grande lavoro che compiono le Forze dell’Ordine a volte può non essere sufficiente a disincentivare comportamenti irregolari che mettono a rischio anche l’incolumità di ignari cittadini, inconsapevoli che nel loro palazzo esiste un ‘ostello’ di fortuna o addirittura un’attività di home restaurant.

E’ dovere di un’amministrazione comunale seria individuare piani di contrasto efficaci a queste condotte illegali e rischiose per i romani esposti a scarsa igiene o utenze di gas e luce fuori norma, potenziali bombe che possono fare esplodere intere palazzine.

La sindaca Raggi di concerto con i presidenti dei Municipi deve istituire una task force antiabusivismo che si occupi di bloccare eventuali illeciti in questo ambito, e per questo è improcrastinabile la presenza di una commissione Sicurezza che possa monitorare fenomeni di illegalità sul territorio, tutelando così la vivibilità dei quartieri della Capitale a garanzia dei cittadini romani” conclude la nota.

 

Più informazioni su