Municipio V, Schiuma-Squitieri: “Presidente Boccuzzi si dimetta”

Più informazioni su

Municipio V – Islam: Schiuma-Squitieri (NCS), Presidente Boccuzzi si dimetta “E’ inadeguato, ritiri subito direttiva su palestra ai musulmani”.

“Il Presidente grillino del Municipio V è inadeguato: dovrebbe ritirare la sua decisione di concedere la palestra di via Policastro, utilizzata dai bambini, alla comunità islamica e poi dimettersi”.

Fabio Sabbatani Schiuma

Fabio Sabbatani Schiuma

Lo dichiara Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo di Noi con Salvini al Municipio V e componente del direttivo romano, in una nota congiunta con il coordinatore romano Felice Squitieri.

“Oggi infatti – continua la nota – nel corso di una diretta televisiva nazionale (Mattino 5), è andato in onda il delirio a 5 stelle di Giovanni Boccuzzi, il quale nel motivare e difendere dalle proteste dei cittadini la sua direttiva di Giunta n.8 del 21/10/2016, con la quale viene adibita a moschea la palestra municipale via Policastro, si è cosi espresso, ‘purtroppo sono stati chiusi dei locali per la preghiera’.

Questo signore – prosegue la nota – dimentica che ad applicare i sigilli in alcuni garage di Centocelle (via Filippo Parlatore, via delle Celidonie e via dei Gladioli), ove Noi con Salvini aveva puntualmente denunciato gravi irregolarità amministrative e violazioni urbanistiche, compresi alcuni lavori abusivi che mettevano a serio rischio la stabilità dei palazzi, sono stati prontamente i vigili urbani dei gruppi appartenenti al Municipio che lui stesso presiede.

La sua difesa – conclude la nota – di queste illegalità, che di fatto ha inteso premiare con un protocollo d’intesa che mostra gravissime lacune ed è oggetto peraltro di interrogazione parlamentare, costituisce un insulto al rispetto della legge, al quale sono tenuti tutti i cittadini, di qualsiasi razza, religione e orientamento sessuale”.

Più informazioni su