Municipio XI, Catalano (FDI): scuola, le maestre abbandonate

Più informazioni su

“Nonostante sia passato più di un mese dal primo giorno di scuola per nidi e materne del Municipio, non si placano le difficoltà che intercorrono tra le maestre, in special modo le P.O.S.E.S, e il personale Multiservizi. Dal momento che i lavoratori della società, dopo tanti anni sono stati “ruotati”, andando pertanto a generare disservizi di vario genere.

Municipio XI Roma

Municipio XI Roma

La Multiservizi ha deciso unilateralmente di far ruotare tutto il personale, mentre sotto indicazione del Dipartimento Servizi scolastici si era auspicata l’ipotesi di trasferire solo una parte di esso. Per cui l’entrata e l’uscita della scuola, la cura, la manutenzione e la pulizia da un giorno all’altro sono state affidate a persone che fino al giorno prima lavoravano in un altro plesso”.

Così in una nota Daniele Catalano consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio Roma XI

“In tutta questa situazione il Presidente Torelli non è riuscito a farsi carico della situazione, vista anche la mancanza attuale dell’Assessore alla Scuola del Municipio XI.

Non si è riusciti neanche a convocare le coordinatrici scolastiche per ascoltare da loro le problematiche che in questo momento stanno affliggendo personale Multiservizi, maestre e soprattutto genitori e bambini. Auspico pertanto che il Presidente si faccia al più presto promotore di un tavolo di discussione tra i vari soggetti interessati per risolvere definitivamente questa situazione” conclude Catalano.

Più informazioni su