RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XIV, Cecera: forte ritardo sul bando assistenza disabili

Più informazioni su

Alessio Cecera

Alessio Cecera

Municipio XIV – Bando per assistenza ai disabili nelle scuole: criteri per servizio sociale assistenziale come quelli per fornitura di carta igienica.
“Il Municipio XIV è in forte ritardo con il bando di gara per affidare lo svolgimento del servizio di assistenza ai disabili nelle scuole. Dopo aver tagliato senza alcun criterio le ore di assistenza a inizio anno, l’amministrazione grillina ne fa un’altra delle sue” – commenta il vicepogruppo PD Alessio Cecera – “per coprire il sevizio dal 9 gennaio al 28 febbraio avvia una gara con procedura ristretta diviso in cinque lotti. Per l’affidamento del servizio socio assistenziale, che notoriamente è rivolto ad un pubblico particolarmente fragile per patologie ed età, si procederà utilizzando il criterio del sorteggio e del massimo ribasso senza valutare la qualità e la professionalità del soggetto aggiudicatario, come se si trattasse di un servizio di fornitura di generi alimentari o carta igienica, esponendo i ragazzi alla discontinuità educativa, relazionale e assistenziale.”
“Così si complica la vita alle famiglie e agli insegnanti dei ragazzi disabili che non possono contare su personale qualificato che li affianca durante lo svolgimento dell’attività didattica facendo squadra con l’intero sistema scolastico.”
Conclude Cecera: “il Municipio XIV negli ultimi mesi ha chiuso i centri diurni per anziani fragili e le ludoteche. Ora si rischia di creare un fortissimo disagio alle famiglie che beneficiano del servizio AEC.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.