RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XIV, Cecera: “Le ragioni del Sì al Santa Maria della Pietà”

Più informazioni su

Alessio Cecera: “Le ragioni del Sì al Santa Maria della Pietà e gli altri appuntamenti di confronto nel Municipio XIV”

Alessio Cecera, attuale consigliere del PD nel Municipio XIV, fa un quadro degli appuntamenti e confronti che sono da segnarsi nel Municipio XIV per il referendum del 4 dicembre: “come noto il Partito Democratico sostiene le ragioni del “Sì” e nel Municipio XIV le Sezioni di zona hanno programmato molte assemblee aperte a tutta la cittadinanza per vedere dei confronti democratici tra le ragioni del Sì e del No. E’ importante sottolineare che siamo l’unica forza politica che ha la maturità ed il coraggio di sostenere una posizione e, coerentemente con i suoi valori, invitare anche chi la pensa diversamente. Ed a me questo piace”.

Alessio Cecera

Alessio Cecera

In particolare per Cecera l’attenzione si rivolge ad una iniziativa: “la prima assemblea che voglio segnalare, dove è previsto anche un mio intervento, è quella che si svolgerà lunedì 21 novembre dalle ore 17.00 al Teatro Padiglione 90 del Santa Maria della Pietà, ingresso Via Eugenio De Mattei 72. L’iniziativa ha un titolo chiaro “Aiutaci a cambiare l’Italia” e sarà l’occasione, probabilmente la più importante di Roma Nord per rappresentatività degli ospiti, in cui verranno spiegate le ragioni del Sì in maniera approfondita e con una angolazione diversa da quella che la TV ci ha abituato. Non a caso saranno presenti parti istituzionali ma anche comitati ed associazioni di cittadini e settori produttivi della città: Anna Finocchiaro, Presidente Commissione Riforme Costituzionali, Massimiliano Valeriani, Capogruppo PD Regione Lazio, Gianluca Quadrana, Vicepresidente Consiglio Regionale Lazio, Paolo Quinto, Presidente Partecipazione Attiva, Rosario Altieri, Presidente ACI, Alleanza Cooperative Italiane, Maurizio Balsamo, Prof. Psicoanalista Universitè Paris – Diderot”.

Per Cecera, però, c’è anche tanto altro da dover segnare in agenda: “come avevo detto tutte le sezioni del Partito Democratico del Municipio XIV sono in fermento ed organizzano eventi dove chiunque può venire, ascoltare, informarsi e porre domande. La prima in assoluto è stata la Sezione PD di Monte Mario che ad inizio ottobre ha fatto da apripista invitando due Professori di Diritto costituzionale, uno per il Sì ed uno per il No. Risultato: sala piena di cittadini, confronto con toni pacati, senza slogan ma molto profondo. Il tutto trasmesso in diretta streaming. Poi la Sezione di Balduina, a Via Pompeo Trogo, che con i Giovani Democratici municipali hanno organizzato per sabato 19 novembre alle 18.00 l’assemblea “Sana Costituzione” con un Professore di Diritto costituzionale, Azzariti, il Presidente dell’Istituto Gramsci ed il Segretario dei Giovani Democratici di Roma, Staffieri. Infine la Sezione di Ottavia-Palmarola-Selva Nera e Selva Candida che, dopo aver già organizzato un piccolo convegno incentrato sull’art. 70 della Riforma, nella sua sede di Via Cologno Monzese 10/c, sempre per parlare di Referendum, il 24 novembre alle ore 18.30 ospiterà in un’assemblea aperta a tutti un dibattito con il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia ed il Senatore del Partito Democratico Walter Tocci, che ha dichiarato che voterà No.  Come è evidente Il Partito Democratico è presente ed è aperto a tutti, dal centro del Municipio XIV come Balduina fino alle periferie di Ottavia, Selva Nera e Selva Candida”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.