Municipio XIV, Cecera-Portaro (PD): M5S stralcia progetto piazza via Grezzago

Più informazioni su

“E’ singolare apprendere che l’amministrazione 5 stelle stralci il progetto da noi finanziato per la realizzazione della Piazza di via Grezzago per lasciar posto all’installazione di un isola ecologica – a parlare è l’ex assessore PD del Municipio XIV Cecera che aggiunge – “la Raggi ha comunicato che darà seguito alla delibera 74 Tronca, concedendo 32 aree comunali ad AMA per le isole ecologiche. Nel Municipio XIV ne sono previste tre: Valle Santa, via Giardini di Ottavia e via Grezzago.

MUNICIPIO XIV, CECERA-PORTARO (PD): 5 stelle stralcia progetto piazza via Grezzago già finanziato per portarci isola ecologica?

Municipio XIV - Alessio Cecera

Municipio XIV – Alessio Cecera

Quest’ultima va assolutamente cancellata perché è un area a servizi ricompresa nella zona “O”, già carente di standard urbanistici e aree per l’aggregazione sociale. Mettere lì l’isola ecologica impatterebbe non solo sul comprensorio ma cancellerebbe il progetto della piazza che avevamo impostato.”

Municipio XIV, Portaro (PD): avevamo avviato un percorso con la cittadinanza

“Avevamo analizzato in commissione Ambiente le esigenze di AMA e quelle dei cittadini, studiato il piano fattibilità delle singole aree ed avviato un percorso partecipato con la cittadinanza – afferma la consigliera PD Portaro, ex Presidente della commissione Ambiente che aggiunge “Oggi ci troviamo l’area di via Grezzago che non era presente tra le nostre proposte e sulla quale avevamo avviato un altro importante progetto di riqualificazione insieme all’ACRU Piani per le Periferie.

Municipio XIV, Bravi (PD): chiediamo servizi e spazi per l’aggregazione in periferia

Preoccupato anche l’ex presidente della commissione lavori pubblici municipale Luciano Bravi “chiediamo servizi e spazi per l’aggregazione in periferia. Avevamo fatto tanto per avviare l’iter di progettazione nell’unica area pubblica della zona ed ora scopriamo che viene individuata per collocare l’isola ecologica. Spero che questa ipotesi venga subito smentita dal Presidente Campagna”.

Più informazioni su