RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XIV, Manutenzione stradale: nessuna rinuncia ai  fondi dipartimentali 

Più informazioni su

Municipio XIV

Municipio XIV

Municipio XIV – In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa circa la rinuncia da parte del municipio di utilizzare presunti fondi dipartimentali per la manutenzione stradale nell’anno in corso, interviene l’Assessore Lavori pubblici e Urbanistica M.Menna del Municipio XIV che in una nota stampa dichiara che “la notizia è destituita di qualsiasi fondamento in quanto la nota del Dipartimento, indirizzata al municipio venerdì 21 ottobre e pervenuta lunedì ottobre, non cita alcun importo disponibile, non indica alcuna variazione di bilancio tantomeno un eventuale centro di responsabilità ove fossero allocati i fondi.

Inoltre la nota richiedeva un dettagliato elenco di elaborati –  localizzazione, superficie e tipologia di intervento sulle strade e sulle pavimentazioni dei marciapiedi, tipologia e metri quadri di intervento sulla segnaletica orizzontale, sulle caditoie con relativa quantificazione, livello di criticità sull’ordine di priorità degli interventi, foto e planimetrie –  che richiedevano un impegno di lavoro non certamente espletabile nelle 24 ore successive, vista la scadenza indicata nella nota”.

“Gli uffici dell’Unità tecnica – prosegue l’Assessore -hanno piena contezza delle criticità in materia e, su indirizzo della Giunta Campagna, hanno già da tempo attivato il monitoraggio delle strade attraverso la ditta che ha in carico il servizio di sorveglianza. A due mesi di distanza dall’attivazione dell’appalto di sorveglianza, grazie ad i report forniti dalla ditta incaricata e al contributo dei cittadini con le loro segnalazioni, abbiamo elaborato una mappa degli interventi sulla viabilità ordinaria. In programma già per domani l’avvio dei lavori di rifacimento di alcune strade che ci permetteranno di migliorare la qualità della viabilità di alcuni quartieri e al tempo stesso di sfruttare appieno la disponibilità di tutte le risorse economiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.