RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XIV, “Più verde di Prima” al Parco del Pineto

Più informazioni su

Municipio XIV – Il mini Sindaco Campagna su iniziativa “Più verde di Prima” al Parco del Pineto: le politiche ambientali al centro dell’attività del nostro governo

Crescita culturale e sviluppo della coscienza ambientale tra gli obiettivi che guidano la manifestazione, in programma per domani, dedicata al Parco del Pineto “Più verde di Prima”, patrocinata dal nostro municipio e organizzata dall’Istituto Comprensivo Capozzi.

presidente-alfredo-campagna

presidente-alfredo-campagna

“Dopo l’incendio divampato lo scorso agosto all’interno del Parco Regionale del Pineto – dichiara in una nota il mini Sindaco del Municipio XIV Alfredo Campagna – dove le fiamme hanno distrutto una porzione di area boschiva di circa cinquanta ettari, numerose sono state le iniziative sul tema della tutela ambientale che abbiamo accolto con grande soddisfazione, a carattere pubblico e privato.

Le politiche ambientali e di mantenimento delle risorse naturalistiche che offrono il nostro territorio sono punti essenziali nella nostra attività di governo del municipio. Ben vengano, pertanto, manifestazioni come queste nel segno della politica ambientale e della salvaguardia e tutela del patrimonio naturalistico”.

L’appuntamento, aperto a tutti, è per domani giovedì 3 novembre dalle ore 9 alle 12 al Parco del Pineto dove i 450 studenti delle 22 classi dell’Istituto comprensivo metteranno a dimora circa 70 piantine, completando così un ciclo di iniziative avviato con una mostra fotografica sul tema dell’incendio “Questo fumo non ci acceca” e reso possibile anche grazie al contributo dell’Associazione “I Pinacci” che generosamente ha messo a disposizione alcuni artisti con i quali gli studenti hanno realizzato disegni con i carboni raccolti nel parco.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.