Per l’uso pubblico del Santa Maria della Pietà consegnate 14.000 firme

Più informazioni su

MUNICIPIO XIV – “Abbiamo consegnato 14.000 firme perche’ sommiamo quelle di oggi alle firme raccolte esattamente 10 anni fa, per la prima delibera comunale, che la giunta Veltroni decise di non discutere, violando lo statuto. Pensavano cosi’ di metterci a tacere, lasciando che la battaglia per l’uso pubblico del Santa Maria della Pieta’ morisse lentamente. Invece siamo ancora qui, piu’ forti di 10 anni fa, perche’ nel frattempo e’ cresciuta la rete di relazioni con i cittadini, che e’ diventata ancora piu’ solida”.

Lo ha dichiarato il responsabile della campagna #Sipuo’fare!, Massimiliano Taggi, nel corso della conferenza stampa in piazza del Campidoglio.

“Oggi tutta la citta’ conosce questa battaglia e pretende di poter usufruire di questo patrimonio- ha concluso Taggi- e se il sindaco Marino intende difendere il suo ruolo in questa citta’ di fronte al governo e al suo stesso partito, ha una sola alternativa: schierarsi dalla parte dei cittadini che domandano con il loro stesso impegno l’uso pubblico di tutti i beni comuni”. 

Più informazioni su