Roma: aperte iscrizioni per corsi ‘Scuole d’Arte e dei Mestieri’

Roma – A partire dal prossimo 3 settembre, fino a esaurimento posti, sara’ possibile presentare domanda d’iscrizione ai corsi formativi delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri di RomaCapitale. Questo il secondo termine – dopo la scadenza dello scorso 19 luglio – per accedere alle lezioni base, avanzate e di perfezionamento, programmate per l’anno formativo 2018/2019.

Le iscrizioni ai corsi base sono aperte a tutti, con l’indicazione di titoli di studio eventualmente preferenziali, mentre per il solo corso di restauro e’ prevista una prova attitudinale. Ai corsi di livello avanzato e perfezionamento possono invece iscriversi gli allievi provenienti dai corsi base, purche’ ammessi e in regola con i pagamenti dell’anno precedente. “Le Scuole d’Arte e dei Mestieri di RomaCapitale tramandano i segreti delle antiche professioni, reinterpretando competenze e know how in chiave innovativa. La mission dei nostri istituti e’ appunto quella di potenziare le produzioni tipiche, l’artigianato e la manifattura di pregio, rendendole pero’ competitive su larga scala.

Tradizione e avanguardia per stare al passo con le nuove richieste della domanda di mercato, con il valore aggiunto del made in Rome”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di RomaCapitale, Carlo Cafarotti. Sul sito di Roma Capitale, sezione Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro, sono disponibili tutte le informazioni ufficiali.