ROMA FILM FEST. Al Villaggio del Cinema incontri, intrattenimento e attività aperte al pubblico

Più informazioni su

    Nello spazio Gioco del Lotto, in occasione del Festival, è in corso la quarta edizione del progetto di casting “9 giorni di grandi interpretazioni”: provini aperti a tutti, alla ricerca del nuovo volto per un grande film. Giovanni Veronesi sarà l’actor coach a supporto degli aspiranti attori. Sergio Castellitto, Daniele Luchetti e Ferzan Ozpetek sceglieranno il vincitore in una rosa di dieci candidati. Il primo classificato sarà premiato con la partecipazione a una produzione cinematografica.

    I provini di selezione, presso lo stand Il Gioco del Lotto del Villaggio del Cinema, cominciano alle 10.30 del mattino e proseguono fino alle 14, con l’intervento mercoledì e giovedì di Giovanni Veronesi. Dalle 15 alle 19, invece, i candidati attori si confrontano con i registi che selezioneranno il vincitore: Ferzan Ozpetek martedì, Daniele Luchetti mercoledì, Sergio Castellitto giovedì, ancora Giovanni Veronesi nel ruolo di actor coach venerdì.

    Nello spazio Radio2 i volti di tante note voci radiofoniche: ben settanta ore di diretta dal palco all’aperto del pullman vetrina, a pochi passi dal red carpet.

    Tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì ,dalle 15 alle 16 la musica di “Popcorner” e Francesco Adinolfi; dalle 16 alle 17 “Juke Box all’Idrogeno” insieme a Carolina Di Domenico e “Pier” Ferrantini dei Velvet. Alle 17 Lillo, Greg ed Alex Braga sono i protagonisti assoluti con il meglio della comicità e dei personaggi di “610”. Completa la programmazione quotidiana in onda dall’Auditorium Silvia Boschero e la musica di “Moby Dick”, ogni sera dalle 20.30, con i live di Enrico Pierannunzi, Hobocombo, Fabrizio Cammarata, Calibro 35 e Dead Shrimps.

    Sabato 16 torna il Social Club con Luca Barbarossa Lucia Ocone e Andrea Perroni novembre saranno le “Brave Ragazze” ,in onda dalle 18 , ad annunciare il vincitore dell’ottava edizione del Festival del Film di Roma. John Vignola dalle 19.50 chiuderà la programmazione di Radio2 in diretta dall’Auditorium con la musica di “Wake up revolution” e l’esibizione live del gruppo folk-rock dei Foja.

    Ogni giorno, per l’intera durata del Festival, Mazda, auto ufficiale della manifestazione, offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare una prova su strada di CX-5, il suo SUV, e di Mazda6, ammiraglia della gamma. Per informazioni rivolgersi allo spazio Mazda all’interno del Villaggio del Cinema.

    Nello spazio BNL del Villaggio del Cinema, il 14 novembre alle 14.30 viene presentato il Morandini 2014, con l’intervento di Mario Sesti e Milena Vukotic. Da quest’anno le serie tv entrano nel Morandini con centinaia di schede consultabili nel dizionario dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini, insieme ad oltre 25.400 pellicole, dai Lumière all’estate 2013.

     

    Più informazioni su