RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ROMA FILM FEST, DER NOIR: i loro brani nel film “LA SANTA”, di Cosimo Alemà

Più informazioni su

DER NOIR

i loro brani accompagneranno le scene salienti del film
“LA SANTA”
di Cosimo Alemà, che sarà presentato l’11 Novembre nella sezione “Fuori Concorso” della 8° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma


Der Noir

Der Noir

“Carry On “ e “Numeri Figure”, questi sono i due brani della band romana DER NOIR che accompagneranno alcune delle scene più salienti del film “LA SANTA”, di Cosimo Alemà.  Atmosfere noir nel film interpretato da Massimiliano Gallo, Gianluca Di Gennaro, Francesco Siciliano, Michael Schermi, Lidia Vitale e Marianna Di Martino presente nella sezione Fuori Concorso all’interno dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Il film fa parte del progetto Web Movies di Rai Cinema ed è l’unico selezionato per il Festival. “La Santa” è un mix di diversi ingredienti: scene drammatiche, sequenze d’azione pura, un linguaggio cinematografico da film indipendente e un certo realismo nelle ambientazioni salentine, che regalano alle immagini un sapore polveroso tipicamente meridionale. Ad accompagnare le varie scene le note di grandi artisti italiani quali Gianna Nannini, Ninos du Brasil, Der Noir, Triace e Zimbaria.

La proiezione in anteprima de la Santa sarà lunedì 11 novembre alle 22.15 nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma.

Der Noir sono: Manuele Frau (voce, basso elettrico, synth), Manuel Mazzenga (chitarra elettrica, synth) e Luciano Lamanna (batteria, synth). Il progetto nasce a Roma nell’estate del 2011 dal desiderio di creare qualcosa di nuovo rispetto ai precedenti percorsi musicali dei tre componenti. Prosecutori in chiave moderna della New Wave e Dark Wave, nel gennaio 2012 pubblicano il loro album d’esordio “A Dead Summer”, con il quale riescono a conquistare il pubblico – anche internazionale – grazie ai suoni di matrice vintage analogica-proto digitale. Il disco, prodotto da RBL Music Italia e distribuito in licenza da edel Italia, include special featurings con Marco Benevento (The Foreshadowing), Alessandro Adriani (Newclear Waves) e Andrea Merlini, tutti personaggi della scena wave internazionale. Il singolo estratto “Another Day” vede inoltre la partecipazione del già citato Alessandro Adriani (Newclear Waves) e di Valentina “Mushy”. I numerosi e favorevoli consensi raccolti permettono ai Der Noir di raggiungere il palco dei Duran Duran, il 18 luglio 2012 aprono infatti la tappa romana della band inglese, in Italia per presentare il tredicesimo album “All You Need Is Now”. A più di un anno di distanza dal successo dell’album d’esordio, dal 26 agosto 2013 è disponibile in esclusiva su Rockit il brano “Carry On” seguito dal singolo “L’Inganno”, in rotazione radiofonica dal 16 settembre, che anticipa l’uscita del loro secondo lavoro in studio, “Numeri e Figure”.

http://www.dernoir.com/
https://www.facebook.com/dernoirband
www.rblmusicitalia.it

Più informazioni su