Roma: in zona Garbatella voragine tracimante di rifiuti

Di seguito la denuncia voluta dal responsabile centro studi del Movimento Animalista, Rinaldo Sidoli. "Si apre una voragine alla Garbatella e l'amministrazione capitolina, invece di provvedere urgentemente a un intervento di riparazione del manto stradale

Sidoli: amministrazione capitolina invece di intervenire dimentica emergenza

Roma – Di seguito la denuncia voluta dal responsabile centro studi del Movimento Animalista, Rinaldo Sidoli. “Si apre una voragine alla Garbatella. L’amministrazione capitolina, invece di provvedere urgentemente a un intervento di riparazione del manto stradale, lascia le transenne per diversi giorni dimenticandosi di una grave emergenza”.

“Anche all’VIII Municipio- prosegue- i cittadini sono esasperati per la mancata raccolta dei rifiuti. Si sfogano in maniera deprecabile buttando i sacchetti della spazzatura direttamente dentro una voragine. È una desolazione indegna di una Capitale europea. Non si può accettare che una strada diventi una discarica a cielo aperto. Abbiamo superato ogni limite di indecenza”.

Sidoli: cittadini spendono 307 euro l’anno senza adeguato servizio

Conclude la nota Sidoli: “Davanti ad un grave ed innegabile disservizio che sta coinvolgendo da giorni Roma, il Comune deve deliberare una riduzione della prossima bolletta Tari. I romani spendono di media 307 euro l’anno di tasse sui rifiuti senza ricevere un adeguato servizio”.