Roma: Trasporti, al via lavori binari Porta Maggiore

Più informazioni su

    Roma – A Roma si apriranno domani i lavori a Porta Maggiore per il rinnovamento dei binari del tram. I cantieri sul grande spiazzo causeranno la deviazione della viabilita’ privata e la sostituzione delle line tranviarie con autobus. Dunque per il mese di agosto i tram, con modalita’ diverse a seconda delle linee, faranno posto ai lavori di riqualificazione dei binari a porta Maggiore e saranno sostituiti dai bus.

    La viabilita’ privata vedra’ la chiusura parziale di piazza di Porta Maggiore/piazzale Labicano. Lo stop alla circolazione interessera’ l’attraversamento tra il lato est della piazza (lato Scalo San Lorenzo) e via Giolitti. Il traffico sara’ deviato su viale dello Scalo San Lorenzo, con inversione di marcia possibile all’altezza di largo Passamonti (prima dell’accesso in tangenziale). Per quanto riguarda il trasporto pubblico ecco le novita’: la linea tranviaria 2 sara’ sostituita da bus fino al 12 agosto. Il servizio tram sara’ ripristinato dal 13 agosto. Le linee tram 3 e 5 saranno sostituite da bus fino al 2 settembre.

    Il servizio tram sara’ ripristinato dal 3 settembre. Interessata anche la linea 8 che sara’ sostituita da bus sino al 5 agosto con il ripristino del servizio previsto dal 6 agosto. Ed ancora: le linee 14 e 19 saranno sostituite da bus fino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre. Fino al 2 settembre, sulla linea tram 2 non saranno effettuate le corse mattinali 2 tra Porta Maggiore e piazzale Flaminio/piazza Mancini e le corse serali tra piazzale Flaminio e Porta Maggiore.

    Dal 6 agosto al primo settembre, la linea tram 8 effettuera’, tutti i giorni prima e ultima corsa da Casaletto alle ore 5.10 e alle ore 24; da piazza Venezia alle ore 5.35 e alle ore 0.29 (la domenica ore 0.28). Nelle notti venerdi’/sabato e sabato/domenica, fino al 2 settembre, le corse notturne della linea 8 (dalle ore 0.29 alle ore 3.29) saranno sostituite da bus. Novita’ anche per la rete degli autobus. Fino al 5 agosto la linea Express H (Termini-Bravetta/via dei Capasso) effettuera’ tutte le fermate in viale Trastevere e circonvallazione Giancolense.

    Dall’1 al 13 agosto ecco le linee bus sostitutive 5-14 e le linee bus 50-105-150-A01-N12-N18: direzione Termini. Infine per chiusure stradali causate dalla presenza del cantiere da piazzale Prenestino devieranno in via L’Aquila, ponte Casilino, stazione metro C Lodi, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via di Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde, metro A Vittorio, via Napoleone III poi percorso normale.

    Più informazioni su