Santori-Figliomeni-Corsi (FdI): “Centocelle, blocchiamo la moschea”

Più informazioni su

Santori-Figliomeni-Corsi (FdI): “Centocelle, blocchiamo la moschea nella palestra di via Policastro”

“A seguito delle numerose segnalazioni che continuano a giungerci dai residenti del Municipio V, in merito alla concessione da parte del Municipio della palestra di via Policastro 45, alla comunità musulmana per la preghiera del venerdì, siamo costretti nuovamente ad intervenire richiedendo con forza un’azione urgente da parte dell’amministrazione comunale, affinché intervenga per risolvere questa problematica che desta forte preoccupazione nei residenti”.

Fabrizio Santori

Fabrizio Santori

E’ quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia, Fabrizio Santori consigliere della Regione Lazio, Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Roma Capitale ed Emiliano Corsi capogruppo FdI in V Municipio.

“La Giunta municipale a guida M5s ha emanato una direttiva a tale riguardo, la n°8 del 21/10/2016 con cui prevede la concessione temporanea di questo spazio a luogo di preghiera, motivo per cui noi come Fratelli d’Italia ci siamo attivati  per avere tutte le certificazioni in merito alla sicurezza, necessarie per capire se la struttura presenta caratteristiche conformi a tale destinazione d’uso a cui siamo contrari.

L’aspetto preoccupante di questa vicenda è che la palestra viene utilizzata anche da una associazione sportiva frequentata da minori e che gli stessi hanno diritto a fruire di un ambiente sanificato, dedicato esclusivamente alle attività sportive. E’ impensabile che si chieda una coabitazione forzata tra due realtà così diverse. Siamo pronti a dare battaglia se entro breve tempo l’Amministrazione municipale non prenderà provvedimenti in tal senso, revocando la direttiva di giunta”.

 

Più informazioni su