“Sorriso diverso Roma” premio collaterale al Festival Internazionale del Film di Roma

Più informazioni su

    Premio di eccellenza “ Sorriso diverso Roma

    Sabato 16 Novembre ore 12:00

    Auditorium Arte

    L’associazione “L’Università cerca Lavoro”, fondatrice del Festival Internazionale del Film Corto a tema “Tulipani di seta nera – un sorriso diverso” assegnerà, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma il premio collaterale “Sorriso diverso Roma”, giunto quest’anno alle sua quarta edizione.

    Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato all’attore o regista di un film in Concorso al Festival, che si sarà distinto per la capacità di rappresentare la diversità quale valore sociale ed elemento di integrazione nel collettivo, e non quale elemento di discriminazione.

    Le nomination al premio saranno decise dalla Direzione Artistica del Festival del film di Roma insieme al Presidente del Premio Andrea Roncato e ai giurati Corrado Veneziano, Carlo Brancaleoni, Stefano Jurgens, Rita Statte, coordinati da Sara Iannone.

    Il premio verrà consegnato da Erica Battaglia Presidente Commissione Politiche sociali del Comune di Roma Capitale, e la madrina dell’evento sarà Georgia Viero. La cerimonia conclusiva sarà condotta da Christian Floris.

    I 4 film in lizza saranno comunicati il giorno prima della premiazione finale, che si terrà Sabato 16 Novembre alle ore 12.00 presso l’Auditorium Arte – Villaggio del Cinema – spazio Rai Movie.

     

    Più informazioni su