Via Aurelia. Mancinelli: entro l’anno messa in sicurezza

Più informazioni su

Valentino Mancinelli

Valentino Mancinelli

Municipio XIII  – “L’ultimo incidente che ha visto un investimento sulle strisce pedonali su via Aurelia in prossimità di Cavalleggeri riporta alla pubblica attenzione la pericolosità del tratto urbano di via Aurelia, strutturalmente inadeguato per i flussi di traffico che sopporta.

E’ quanto dichiara il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio, Valentino Mancinelli.

A riguardo è già stato elaborato un progetto, a cura del Dipartimento Mobilità e Trasporti, per la messa in sicurezza del tratto compreso tra Cavalleggeri e Porta Pertusa che ha il parere favorevole, oltreché del Municipio XIII, della Polizia Locale e dei competenti uffici di Roma Capitale.

Previsto un sistema di sensi unici  di marcia dall’intersezione con via Benedetto XIV in direzione di via Porta Pertusa fino a via di Villa Alberici e l’inversione del senso unico di marcia su viale Vaticano e via Benedetto XIV, così da poter alleggerire il traffico direzione centro e poter realizzare i marciapiedi e/o passaggi pedonali protetti  nei tratti mancanti. Nella parte bassa, dove i marciapiedi già esistono, saranno invece messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali esistenti.

Il progetto è già stato inserito tra le priorità indicate al Sindaco e agli Assessori della cabina di regia istituita per gestire gli interventi legati al prossimo Giubileo e con le risorse già disponibili con l’approvazione del bilancio avvenuto poche settimane fa può comunque trovare attuazione nei prossimi mesi”.

 

 

Più informazioni su