RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

A Roma “Runfest” allo stadio dei Marmi

Più informazioni su

Nel segno dell’attenzione alla salute e alla prevenzione, Runfest nell’edizione 2017 spalanca, a Roma, le porte del villaggio a Campus salute onlus, allestito allo stadio dei Marmi.

Dal 5 all’8 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 il Campus salute onlus aprirà i propri ambulatori per fornire visite mediche specialistiche gratuite ai cittadini grazie a medici volontari coordinati dal professor Andrea Lenzi, ordinario di Endocrinologia alla Sapienza di Roma e presidente del Cngr (Comitato nazionale dei garanti per la ricerca).

Campus salute onlus svolge dal 2010 opera di promozione della prevenzione organizzando eventi con screening gratuito per i cittadini e iniziative di divulgazione.

L’associazione allestisce un vero e proprio ospedale da campo con ambulatori specialistici organizzati nelle piazze e/o altri luoghi pubblici/privati per avvicinare le persone alla visita medica ed alla prevenzione al di fuori delle strutture deputate a tali attività come gli ospedali e gli ambulatori pubblici e privati.

Questa impostazione permette l’esecuzione di prestazioni specialistiche dall’alto valore professionale evitando alla popolazione il contatto con l’ambiente ospedaliero, foriero di contenuti psicologici non sempre ben accetti da chi si sente in buona salute.

stadio dei marmi

stadio dei marmi

Dall’anno di fondazione ad oggi grazie al supporto di tanti sponsor ed amici e allo sforzo di tantissimi volontari, Campus salute onlus ha effettuato oltre centomila prestazioni mediche gratuite.

Più informazioni su