RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

AL POLICLINICO UMBERTO I IL NUOVO REPARTO DI ONCOLOGIA PEDIATRICA

Più informazioni su

Una struttura vivace, colorata e moderna per rendere più sopportabile la sofferenza a tanti bambini e alle loro famiglie

Aperto il nuovo reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. “Si tratta di un reparto di assoluta eccellenza, accogliente per i piccoli pazienti” – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.

La struttura è stata pensata per supportare nella sofferenza tanti bambini e le loro famiglie. Il reparto, vivace, colorato e moderno, ospita 10 posti letto ed è composto da nove stanze con bagno privato. A disposizione dei bambini anche un’area giochi abbellita dai disegni di un’illustratrice di Walt Disney.  Tra gli altri servizi anche una stanza adibita a scuola, un’area accoglienza e una cucina per le famiglie.

I lavori sono stati  realizzati con 457mila euro di risorse della Regione Lazio e 603mila euro di fondi privati.

“È un altro esempio di come vogliamo cambiare le cose con l’innovazione e la legalità – ha aggiunto Zingaretti. Continueremo a lavorare ogni  giorno per migliorare i servizi e garantire ai nostri cittadini l’integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari. E poi continueremo a chiedere con grande fermezza al Governo lo sblocco del turnover e la stabilizzazione dei precari della sanità”.

Più informazioni su