Quantcast

Anticorpi monoclonali gratis, l’avv. Grimaldi annuncia esposto alla Procura

Più informazioni su

    Anticorpi monoclonali gratis, l’avv. Grimaldi annuncia esposto alla Procura –  Precisazioni dopo quanto emerso martedì a Fuori dal Coro –

    Cure domiciliari precoci adeguate e anticorpi monoclonali, la nostra battaglia, anche legale, come Comitato Cura Domiciliare Covid19 e associazione UCDL, prosegue senza sosta.

    Aifa e Ministero, in data 29 ottobre 2020, rifiutavano 10.000 dosi di anticorpi monoclonali offerti gratuitamente dalla Eli Lilly.

    Come comitato cura domiciliare covid, chiedevamo la consegna del verbale relativo a quella riunione, ottenendo un netto rifiuto.

    Il Tar del Lazio, in data 14 luglio 2021, poi, accoglieva il ricorso depositato dal comitato “con riferimento a tutti i verbali, documenti ed informazioni relativi alla predetta riunione del 29 ottobre 2020”, ordinandone ad AIFA la consegna.

    Aifa negava l’esistenza di un verbale e la Corte dei Conti apriva un’indagine per presunto danno erariale, come emerso questa sera a Fuori dal Coro, su rete 4, a seguito di un’inchiesta condotta da Tommaso Mattei.

    Potevamo salvare una o diecimila vite, è inaccettabile, quindi, aver rifiutato 10.000 dosi gratuite di anticorpi monoclonali, in piena seconda ondata, allorquando morivano ogni mese migliaia di persone, peraltro, non curate in fase precoce a domicilio.

    Nel rispetto delle vittime del covid, depositerò un esposto alla competente Procura della Repubblica affinché venga fatta chiarezza su questa assurda vicenda che, in uno a quanto occorso per le migliaia di persone abbandonate a casa in vigile attesa, rappresenta una delle pagine più tristi di quest’emergenza”

    Avv. Erich Grimaldi

    Fondatore e presidente del comitato Cure domiciliari

    Più informazioni su