Covid – Incontro fra Sileri e il Comitato Cura Domiciliare

Più informazioni su

    Covid – Incontro fra Sileri e il Comitato Cura Domiciliare –

    Questo pomeriggio (mercoledì 10 marzo) il Comitato Cura Domiciliare Covid – riferisce un comunicato del comitato – ha incontrato il sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri (nella foto) per proporre una collaborazione finalizzata alla modifica delle linee guida nazionali per le cure domiciliari precoci Covid 19.

    Su impulso del capogruppo al Senato della Lega Massimiliano Romeo, l’avvocato Erich Grimaldi, presidente del Comitato, il prof. Luigi Cavanna, membro del consiglio scientifico del comitato, il dottor Andrea Stramezzi e Valentina Rigano, Portavoce del Comitato, hanno relazionato Romeo e Sileri, oltre alla senatrice Sonia Fregolent, circa le evidenze di quanto fatto su tutto il territorio italiano, da oltre un anno, dai medici che hanno supportato a domicilio migliaia di pazienti, personalmente o in videocall, senza risparmiarsi in costante monitoraggio delle evoluzioni della malattia.

    Il Comitato Cura Domiciliare ha inoltre dato ampia disponibilità affinché uno dei medici del gruppo, come il professore Luigi Cavanna, possa essere incluso in un tavolo di lavoro istituzionale.

    Il sottosegretario Sileri ha ascoltato con attenzione e a breve – riferisce il comunicato – darà al Comitato un riscontro sulla possibilità di collaborare con i medici del territorio e ridisegnare un modello virtuoso di approccio tempestivo alla malattia del secolo.

    Più informazioni su